14/04/15

Operation Kangaroo

Hello :)
E' da un anno e mezzo che sono in Australia e gli unici due posti in cui sono stato sono Sydney e Camberra (la capitale dell'Australia).
La scorsa settimana ho deciso di fare una lista con tutte le destinazioni in cui voglio andare nei prossimi sei mesi e questo è il risultato:

-Melbourne
-Great Ocean Road
-Adelaide
-Kangaroo Island
-Perth
-Darwin
-Cairns
-Brisbane
-Goald Coast
-Uluru
-Fraser Island
-Rottnest Island

Il mio programma è di viaggiare ogni 2-3 settimane per poter vedere il più possibile di questa terra che chiamo casa, l'Australia. Il nome della mia missione?? Operazione Canguro!


Per poter fare tutto questo mi sono imposto due regole:

1 BASTA ALLE CENE COSTOSE

2 IMPARA A DIRE 'NO' AI VESTITI
(STOP SHOPPING)

Ce la farò ad andare in tutte queste destinazioni?
Vi terrò aggiornati :) 





ENG: Hola! It's been one year and a half I've been in Australia and the only two places I've been are Sydney and Camberra.
I decide to write a list with all the places I would like to visit in the next six months and this is the result:

-Melbourne
-Great Ocean Road
-Adelaide
-Kangaroo Island
-Perth
-Darwin
-Cairns
-Brisbane
-Goald Coast
-Uluru
-Fraser Island
-Rottnest Island

My plain is to travel every 2-3 weeks so that I can see as much as I can of thiswonderful land.
The name of this project? Operation Kangaroo!!!

To be able to travel that much I introduced in my life two new rules:

1 STOP FANCY DINNERS

2 LEARN TO SAY 'NO' TO CLOTHES
(STOP SHOPPING)

Will I be able to  go to all these destination?
I'll keep you updated :)








Denis


2 commenti:

  1. Nice post!
    Hope your Kangaroo projects goes well ;)

    http://beautyfollower.blogspot.gr

    RispondiElimina
  2. allora.. ho appena pubblicato la prima parte delle foto del mio viaggio in australia. Devo dirti che ti invidio moltissimo perché tu sei lì da un anno e io sono stata solo un mese e ci ritornerei di corsa.. Detto questo ti dico anche che in quel mese ho girato abbastanza tutta la costa orientale e l'entroterra. Per quanto riguarda la destinazione, tra quelle citate, che non devi assolutamente perderti è Kangaroo island!! Io ho passato un'intera settimana lì e devo dirti che è davvero favolosa.. E molto naturale e per questo ci sono un'infinità di cose da vedere per non parlare degli animali allo stato libero. Lì, oltre a canguri e koala, potrai vedere l'unica colonia rimasta al mondo di una razza particolare di leoni marini e li puoi osservare a 10 metri di distanza!!! Per quanto riguarda Uluru ti consiglio di non starci più di due giorni perché fa veramente molto molto molto caldo e oltre la montagna sacra e le escursioni non c'è molto da fare, ma è bellissima quindi vale la pena vederla. Adelaide la metterei come ultima tappa non è granché, al contrario di brisbane e cairns che sono molto carine. A cairns fai attenzione ai coccodrilli e le meduse (pensa che nell'hotel dove alloggiavo se ne sono trovati uno nella hall!!! per fortuna fuori dall'acqua sono molto lenti!!!). se poi ti posso consigliare un altro posto dove dovresti assolutamente andare è lord howe island. E' un'isola piccolina (la giri in bici) considerata patrimonio dell'umanità e per questo possono alloggiarci solo 400 ospiti alla volta (perciò ti consiglio di programmare il viaggio con anticipo). Anche qui ho passato una settimana stupenda.. L'isola è molto selvaggia (gli alberghi non possono mettere nemmeno l'aria condizionata!) ma è bellissima. Occhio agli squali: i piccolini nella Ned's Beach (la spiaggia famosa dell'isola dove si può dare da mangiare ai pesci) possono arrivare fin quasi a riva. occhio anche ai ragni (metti sempre le scarpe capovolte e borse e valigie chiuse!). Per il resto se ti piace la natura (e immagino di sì se sei da un anno in australia) non puoi perdertela assolutamente. Spero di esserti stata utile e se hai domande chiedi pure ;)

    RispondiElimina